Attualità

L’orgoglio gay fa tappa a Taranto per Puglia Pride

Presentato l'appuntamento che farà scalo in tutta la regione


Anche Taranto è pronta ad accogliere l’orgoglio gay. Si è tenuta stamattina la conferenza stampa di presentazione di “Puglia Pride 2014”. Dal 23 al 28 giugno, a Foggia, Barletta, Bari, Taranto e Lecce, ci saranno mostre, convegni e party. Sabato 28 a parata conclusiva a Lecce. “L’occasione è propizia per tutta la regione – hanno gli organizzatori dell’evento nel corso della conferenza stampa – per far conoscere le tematiche della comunità arcobaleno attraverso la realizzazione di un Pride”.

Venerdì 27, a Taranto, nell’arco dell’intera giornata, piazza Maria Immacolata sarà “abitata” dagli attivisti di Arcigay e di Amnesty International, dai volontari di Hermes Academy Onlus e da Strambopoli – La Città degli Artisti, che offriranno il workshop gratuito di scrittura creativa e drammatizzazione sull’identità di genere.

Alle 21 il Satyrion Jazz Club (via Saturo, 670 – Marina di Leporano), ospiterà una manifestazione socio-culturale, ad ingresso libero senza obbligo di tessera Arcigay, che rientra nel ciclo di appuntamenti “Cosa c’è di diverso?”, promosso dall’associazione culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto. A seguire, il Pride Party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche