14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Attualità

“Lo Jonio Racconta”, a teatro per conoscere il patrimonio naturalistico

Al via la rassegna promossa da Riserve Naturali del litorale tarantino orientale


"Lo Jonio racconta", al via il primo evento della rassegna promossa da "Riserve Naturali del litorale tarantino orientale".

La rassegna si aprirà a Torre Colimena (Manduria, Taranto) venerdì 25 luglio, con la rappresentazione di uno spettacolo teatrale a cura del gruppo "Principio Attivo Teatro" e intitolato "Bicicletta Rossa".

Lo spettacolo è stato vincitore del premio Eolo per la miglior drammaturgia nel 2013. Si tratta di una rassegna pensata e realizzata in collaborazione con la cooperativa Thalassia, operativa già da parecchi anni soprattutto a Torre Guaceto e sul territorio nazionale. Il fine non è solo quello dell'intrattenimento, ma di far conoscere un patrimonio naturalistico sconosciuto ai più della stessa provincia e che vorremmo rivalutare.

A fare da cornice alla rappresentazione ci saranno un'escursione presso la Salina Monaci con visita alla collezione delle ceramiche presso la torre di Torre Colimena e una degustazione enogastronomica a cura dei ristoratori locali.

Ecco il programma dettagliato della serata :

Venerdì 25 luglio 2014 – Torre Colimena

Ore 19.00
VISITA GUIDATA ALLA SALINA DEI MONACI
Prenotazione obbligatoria al 347/8772955 – litoraletarantino@libero.it

Ore 21.00, Piazzetta del paese
LA BICICLETTA ROSSA
Compagnia Principio Attivo Teatro
drammaturgia di Valentina Diana; con Giuseppe Semeraro, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Dario Cadei, Cristina Mileti; voce fuori campo di Silvia Lodi
regia di GIUSEPPE SEMERARO

Premio Eolo Miglior drammaturgia 2013

La famiglia di Marta per vivere mette le sorprese negli ovetti di cioccolato ma a complicare la sua vita, come la vita di un intero paese, c'è BanKomat il personaggio negativo, proprietario di tutto, della fabbrica degli ovetti, della casa ma anche della luna e delle stelle e nulla può essere fatto senza pagare qualcosa a BanKomat, ma…

Spettacolo indicato per un pubblico dai 6 anni in sù. 

A seguire ENOGASTRONOMIA IN PIAZZA con i ristoranti di Torre Colimena 
Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche