13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 17:00:38

Attualità

Miss Puglia, tra le premiate anche una 19enne di Grottaglie

Ottimo piazzamento di Serena Urselli nel corso della tappa di Erchie


In Puglia Miss Italia parla brindisino, almeno per ora.

A Erchie è stata eletta la seconda prefinalista nazionale pugliese. Dopo la 19enne francavillese Carmen Caramia, eletta a Mola di Bari Miss Kia Puglia, è stata la volta della 21enne Francesca Margheriti, che ha conquistato la fascia di Miss Miluna Puglia.

La Margheriti, oltre ad essersi qualificata per Miss Puglia, che si disputerà venerdì 22 agosto a Monopoli, dal 25 agosto parteciperà alle prefinali nazionali in programma a Jesolo (Ve), dove domenica 14 settembre si svolgerà la finale nazionale presentata da Simona Ventura in diretta su LA7.

Alta un metro e 76 centimetri, capelli biondo scuro e occhi azzurri, Francesca è una studentessa dell'Università del Salento al secondo anno di Scienze politiche e delle relazioni internazionali; vorrebbe lavorare nel parlamento europeo o entrare nel mondo dello spettacolo come attrice o modella. La Margheriti, già prefinalista nazionale di Miss Italia due anni fa, ha deciso di ripartecipare per divertirsi e crescere “approfittando, nel frattempo, di poter conoscere professionisti di alto livello che possano aiutarmi a realizzare i miei sogni”.

Durante la selezione, organizzata dall'agenzia Parole e Musica di Mimmo Rollo e presentata da Antonella Carone e Tommaso Terrafino, sono state premiate altre concorrenti, tra cui due sorelle: Annabella Iacobone, 24enne di Canosa di Puglia; Serena Urselli, 19enne di Grottaglie; Arianna Leogrande, 20enne di Turi, e a pari merito Ada Ciccarone, 19enne di Sannicandro di Bari, e Raffaella Iacobone, 23enne di Canosa di Puglia.

Le prossime tappe di Miss Italia in programma in Puglia sono: mercoledì a Manfredonia a Largo Diomede (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), domenica a Martina Franca al Park Hotel San Michele (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), lunedì a Ostuni in piazza Libertà (selezione provinciale di pomeriggio e serale la sera), martedì 12 a Peschici nella piazza del Municipio (selezione provinciale serale) e giovedì 14 a Gioia del Colle in piazza Plebiscito (selezione regionale serale). 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche