30 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Ottobre 2020 alle 09:13:06

Attualità

Pascar, missione Crispiano

“Ingrosso per famiglie” apre un altro supermercato: prezzi ok e nuovi occupati


CRISPIANO – Se sulla mappa della provincia di Taranto proviamo a sostituire i pallini che indicano la presenza dei supermercati Pascar con dei delfini, vedremmo delfini ovunque. Il bello è che un aumento del numero dei delfini sta avvenendo anche nella realtà!

Sono sempre più frequenti, infatti, avvistamenti di branchi di delfini nelle acque del Golfo di Taranto, una vera emozione per tutti. in questo caso però non ci riferiamo allo splendido mammifero, simbolo della città di Taranto, ma ai supermercati Pascar, i supermercati del delfino. Il simpatico delfino emblema dell’azienda approda in un nuovo paese della provincia con l’apertura di un nuovo supermercato a Crispiano. Anche se in questo periodo storico può apparire strano fare nuovi investimenti, la scelta della Pascar è frutto di attenti studi e valutazioni del territorio.

Pascar sceglie di aprire “dove c’è bisogno di concorrenza”, spiega Carmine Passarelli, Direttore Marketing del Gruppo, “perchè Crispiano ha bisogno di modernizzare la sua rete commerciale”. Dopo l’apertura di 2 nuovi punti vendita nella città di Taranto nel 2014 (in Via Puglie n°66/Piazza Pio X e in via Generale Messina n°128), Pascar decide di aprire il 2015 investendo nella provincia. Il nuovo supermercato si trova in Via Martina n°54, nella zona più a nord di Crispiano, nei pressi del Comando dei Carabinieri. Il locale che precedentemente è stato un negozio di mobili, è stato completamente “ricostruito da zero”, creando nuovi spazi e nuove aree. “L’apertura ha richiesto un po’ di tempo” spiega Passarelli, da questo motivo nasce la campagna pubblicitaria “finalmente a Crispiano!”, che riporta all’attesa che si è venuta a creare tra gli abitanti del paese. Un passaparola veloce è scaturito probabilmente perché si sentiva la necessità di un’attività commerciale di questo genere proprio in quell’area ad elevata densità di popolazione.

L’apertura di un nuovo supermercato, si sa, comporta numerosi benefici per tutto il paese, ma in particolare per il quartiere che lo ospita, che acquista valore sia dal punto di vista economico, sia in termini di servizi offerti al cittadino. Il nuovo supermercato Ingrosso per famiglie di Crispiano presenta una grande novità rispetto a tutti i supermercati del gruppo, “La Piazza del Fresco”. Un unico grande ambiente in cui ritroviamo Salumeria, Gastronomia, Macelleria e Ortofrutta ubicati tutti vicini, per ricordare la tipologia dei grandi mercati in cui un tempo era usuale per le massaie fare la spesa.

Il tredicesimo supermercato Pascar è sempre figlio di una strategia di marketing unica a Taranto, e cioè niente volantini, niente offerte di pochi giorni, nessuna tessera fedeltà e niente bollini per ridurre la spesa e mantenere i prezzi bassi sempre, spiega Carmine Passarelli, “alla gente piace questa tipologia di supermercato fondata sul passaparola positivo, che è il motivo del successo dei nostri supermercati. Le persone rientrano a casa felici per aver pagato meno e lo dicono a tutti, amici e parenti, quindi è grazie al passaparola che noi continuiamo ad aprire! Il Passaparola è la nostra vera pubblicità!”. Per la nuova apertura l’Azienda ha assunto otto nuovi dipendenti, tutti ragazzi di Crispiano: 8 disoccupati in meno nel paese e quindi 8 famiglie più felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche