12 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 06:11:00

Attualità

Bagno di folla per ‘Cataldus’, tutte le foto

Ieri il fascino della processione a mare. Ecco il programma di oggi e domani


La città festeggia il suo Santo.

Ieri, 8 maggio, il tradizionale bagno di folla per il simulacro di Cataldus imbarcato, preceduto dal Palio di Taranto.

Oggi, 9 maggio, spazio alla XVIII Giornata Cataldiana della Scuola ed al Cataldus d’Argento, alle 20.30 in arcivescovado, Salone dei Vescovi, con la consegna del premio patrocinato dall’Arcidiocesi di Taranto, dal Comitato festeggiamenti San Cataldo e della Camera di Commercio.

Domani, 10 maggio, la processione ‘a terra’.

Momenti religiosi, a cui si affiancano quelli per così dire commerciali. Oggi, sabato 9, e domani, domenica 10 maggio, in concomitanza dei festeggiamenti religiosi del Santo Patrono di Taranto, la consueta fiera si estenderà interessando la Città Vecchia ed il Borgo cittadino. Dalle 16 alle ore 24 apriranno circa 60 banchi espositivi in via Garibaldi e altri 90 nel tratto di lungomare compreso fra via Massari e via Pupino.

“Quest’anno – spiega l’assessore alle Attività Produttive, Scasciamacchia – d’intesa con il sindaco Stefàno e reduci dalle precedenti esperienze, abbiamo voluto sperimentare l’ampliamento dell’offerta fieristica, in occasione della festività di San Cataldo, su due segmenti diversi del lungomare per distribuire meglio l’afflusso dei visitatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche