31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 22:04:00

Attualità

Grande guerra, Taranto la ricorda con un minuto di silenzio

Celebrazioni per il centenario della Prima Guerra Mondiale


Anche il capoluogo jonico celebrerà il centenario dell’ingresso dell’Italia nella Grande Guerra. Un appuntamento significativo che si inserisce all’interno di una serie di eventi commemorativi del centenario della Prima Guerra Mondiale già avvenuti nei mesi scorsi e che proseguiranno nel corso dell’anno.

L’organizzazione di tale iniziativa, è stata definita nel corso di una riunione coordinata dal prefetto Umberto Guidato con il sindaco Ippazio Stefano, il comando marittimo Sud, i vertici provinciali delle forze dell’ordine, il comandante dei vigili del fuoco e l’ufficio scolastico provinciale.

La cerimonia che si terrà oggi, domenica 24 maggio, alle 15 in piazza Della Vittoria prevede l’esecuzione di una salva d’onore da parte di una squadra di sette militari in arma; il Silenzio suonato da un trombettiere; la deposizione,  al Monumento ai Caduti, di una Stella alpina di carta realizzata dagli studenti del Liceo “Battaglini”, che prenderanno parte alla celebrazione, insieme a una rappresentanza studentesca della scuola jonica.

Nel corso della riunione è stata evidenziata al Prefetto la necessità di assicurare la più ampia partecipazione dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche