22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Attualità

Arriva l’estate e riparte Miss Italia. Nel segno di Lucio Dalla

Al via la 76esima edizione del concorso di bellezza femminile più prestigioso del Paese


Arriva l’estate e riparte Miss Italia.

Da sabato 4 luglio anche la Puglia si appresta ad ospitare le selezioni ufficiali della 76esima edizione del concorso di bellezza femminile più longevo e prestigioso del Paese, organizzato dalla “Miren” di Patrizia Mirigliani. Dalla Capitanata al Salento, Miss Italia racconterà la storia di un grande cantante pugliese d’adozione: Lucio Dalla, scomparso il primo marzo 2012.

Si parte il 4 luglio da Villa Castelli (in provincia di Brindisi) in piazza Municipio alle 21 con un’anteprima regionale del tour, mentre il giorno successivo, come da tradizione, sarà Corato (in provincia di Bari) ad ospitare in piazza Cesare Battisti la “prima” ufficiale del tour pugliese, dove saranno in circa 5mila ad assistere alla tappa inaugurale.

“Ti parlo di Lucio” è il nome dello spettacolo realizzato dal foggiano Mimmo Rollo, titolare dell’agenzia “Parole & Musica”, esclusivista regionale del concorso. Mamma pugliese e lui cittadino onorario di Manfredonia e a tutti gli effetti delle Isole Tremiti, Dalla ha avuto la Puglia come fonte d’ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come “4 marzo 1943”. Un tributo che Miss Italia vuole rendere al cantautore bolognese per ciò che ha offerto al panorama musicale mondiale e alla Puglia, culla di bellezze, come sua musa ispiratrice.

Ad interpretare lo spettacolo saranno l’attrice Antonella Carone, l’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e la violinista Rosa De Donato, accompagnati dalle protagoniste della passerella. Le ragazze di età compresa tra i 18 (da compiere entro agosto) e i 30 anni (compiuti entro il 31 dicembre) possono partecipare iscrivendosi gratuitamente su missitalia.it: in seguito saranno contattate telefonicamente dall’organizzazione regionale per aderire alle tappe pugliesi. Tutte le informazioni sul tour pugliese si possono ricavare sulla pagina ufficiale di Facebook “Miss Italia Puglia”.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finale del concorso andrà in onda su La 7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima della finalissima andranno in onda due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita ascia di più bella d’Italia. Il 1° settembre, invece, avranno inizio le prefinali nazionali, subito dopo Miss Puglia, in programma a fine agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche