Attualità

Festa del Mare 2015. Il momento del Palio

L'appuntamento è iniziato con la veleggiata organizzata dalla Sezione Velica della Marina Militare Italiana nella rada di Mar Grande


Entra nel vivo la “Festa del Mare” edizione 2015, iniziata con la veleggiata organizzata dalla Sezione Velica della Marina Militare Italiana nella rada di Mar Grande a Taranto.

Questa ha aperto la serie di manifestazioni sportive legate alla cultura e alle tradizioni marinare della città e ha visto partecipi i circoli velici del capoluogo jonico, quali il Centro Velico Alto Jonio, il Centro Velico Azimuth, il Centro Velico LNI  Taranto, il Centro Velico Ondabuena e il Centro Velico S.V.M.M.Ta. associati per la gara ai tradizionali Rioni.

Vincitori di questo evento sono stati i membri dell’equipaggio del Centro Velico Alto Jonio  2, che hanno portato a termine il percorso nel più breve tempo, rispetto agli equipaggi di Circolo Velico   Se.Ve.Ta. 2 e Centro Velico Alto Jonio  3, che hanno raggiunto rispettivamente il secondo e il terzo posto. La premiazione avverrà nella serata di domenica 21 presso la sede nautica del Palio di Taranto, quando il comitato organizzatore premierà i vincitori di tutti gli eventi sportivi che si svolgeranno durante le prossime due giornate di manifestazione. 

Domenica si disputerà il Palio del Mediterraneo con squadre provenienti da Gaeta, Giovinazzo, Molfetta, Termoli, Vasto, nonché equipaggi della Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e della Marina Militare italiana. Le gare si svolgeranno nel Borgo Antico di Taranto e saranno visibili gratuitamente dai vari spalti naturali della città. Un appuntameno che si rinnova, un appuntamento sicuraente da non perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche