Attualità

La Magia del Natale a Taranto, il concerto in Cattedrale

Appuntamento fissato alle 19 di domenica 27 dicembre


La Symbola Brass e il coro  dell’Istituto comprensivo De Amicis – Manzoni di Massafra, con la partecipazione di Gabriella Battista (soprano) Denise Turco (soprano), del tenore Eliseo Palmisano e del baritono Salvatore Cavallo, danno appuntamento per domenica 27 dicembre, alle 19, nel Duomo di San Cataldo, nella città antica.

Verranno eseguiti brani classici famosissimi come "Adeste fideles", “Ninna Nanna"  “Angelswehaveheard on high”, intervallati da momenti musicali attuali e comunque riferibili alla tradizione e allo spirito natalizio. I brani sono stait magistralmente dal M° Antonio Ricciardi, docente presso il Conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto.

Sul podio, sarà proprio il M° Ricciardi a dirigere la Symbola Brass, una formazione di ottoni cui appartengono allievi e docenti del conservatorio “G. Paisiello”.

Il direttore del coro è PatriziaCascioli. Il concerto, con la direzione artistica e la conduzione di Aldo Salamino,  è inserito nel cartellone degli eventi organizzati dal comune di Taranto per il periodo natalizio.

L’appuntamento è quindi per domenica 27 dicembre al duomo di San Cataldo alle ore 19.00. Ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche