20 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 22:59:00

Attualità

Donna dei Due Mari: si premia l’eccellenza

A Leporano appuntamento con la IX edizione della manifestazione


E' stata presentata alla stampa – alla presenza del Sindaco di Leporano, Angelo D’Abramo e del vice sindaco, Iolanda Lotta – la nona edizione di “Donna dei Due Mari”, la manifestazione che conferisce riconoscimenti ad alcune fra le donne che si sono distinte, nel nostro territorio, nel settore del sociale, della politica, dell’arte, della cultura, dell’imprenditoria e delle tradizioni.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 agosto, con inizio alle 21, in piazza Maria Immacolata (presso il Municipio). Sul palco si avvincenderanno cinque figure femminili la cui opera diretta sul campo ha contribuito – e contribuisce – a valorizzare, soprattutto, la nostra provincia.

Obiettivo dell’iniziativa: valorizzare e promuovere – come si accennava – alcune delle professionalità femminili che operano nella nostra provincia. Sul palco di “Donna dei Due Mari” si alterneranno esibizioni artistiche di danza, musica, varietà e forme di espressione di alto impatto di comunicazione visiva, uniche nel loro genere. Esibizioni che avranno, come filo conduttore comune, il ripercorrere la storia del nostro paese dal 1980 fai giorni nostri, a testimonianza di un alto livello qualitativo anche negli intendimenti socio culturali e di rispetto delle radici storico-culturali alla base dell’evento.

Questi i cinque premi assegnati: Premio Eccellenza Donna, settore imprenditoria femminile: dott.ssa Marzia Varvaglione; Premio Eccellenza Donna, settore arte e cultura musicale: dott.ssa Nancy Barnaba; Premio Eccellenza Donna, settore volontariato sociale: dott.ssa Wanda Lodeserto; Premio Eccellenza Donna, settore cultura e sensibilità sociale: dott.ssa Rosanna Pisani; Premio Eccellenza Donna, settore creatività e artigianato: dott.ssa Paola Stella. L’evento è promosso ed organizzato dall’asd New Ballet di Taranto e gode del patrocinio del Comune di Leporano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche