Attualità

Tarantobuonasera.it primo giornale sul web

I dati di agosto diffusi da SimilarWeb


Buonasera.it. il sito del nostro giornale, si conferma leader sul web.

Secondo i dati di agosto diffusi da SimilarWeb, tarantobuonasera.it è in testa nella speciale graduatoria dei siti di informazione. Tra i giornali on line, ad agosto tarantobuonasera,it, si è piazzato al primo posto, precedendo lavocedimanduria. it e studio100.it. Tarantobuonasera.it, come detto, si è piazzato in testa con un punteggio di 174.000, punteggio che scaturisce dalla sommatoria di indici che comprendono soprattutto il traffico-utenti da postazione fissa (e non da apparati mobili come smartphone o tablet) e in piccola parte la posizione, la presenza e la frequenza del nome sui motori di ricerca.

Non fanno parte di questa graduatoria provinciale i giornali interprovinciali o regionali come Corrieredelmezzogiorno.it, Repubblicapuglia.it, Gazzettadelmezzogiorno.it e QuotidianodiPuglia.it. La graduatoria, per i primi posti, vede in testa tarantobuonasera.it con punteggio 174.000, seguito da lavocedimanduria.it (119.500), studio100.it (114.600), pugliapress.org (89.500), noinotizie. it (65.300). Per tarantobuonasera.it, quindi, la conferma di un successo e di una significativa attestazione di stima da parte dei lettori che evidentemente scelgono il nostro sito per la ricchezza dei contenuti e per la attendibilità dell’informazione prodotta.

Un risultato che premia gli sforzi e l’impegno della società editrice, la cooperativa Sparta, dei giornalisti e del personale tutto che ogni giorno con il proprio lavoro assicura la presenza di questa voce che, nell’edizione cartacea, resta l’unico giornale della città. L’informazione on line, d’altro canto, si dimostra valido supporto del giornale cartaceo tradizionale, che resta il punto di forza del nostro impegno editoriale sempre più orientato a soddisfare la vasta platea di lettori, oggi desiderosi di poter consultare articoli sui molteplici supporti disponibili, da quelli tradizionali (come il giornale cartaceo) ai dispositivi fissi (pc) e mobili (tablet e smartphone). SimilarWeb Ltd. (precedentemente Similargroup) è una società di information technology co-fondata nel 2007.

Dalla sua sede a Londra SimilarWeb fornisce servizi nel Market Intelligence, web analytics, data mining e business intelligence per le società internazionali. La sua principale piattaforma utilizza big data tecnologie per raccogliere, misurare, analizzare e fornire dati sul coinvolgimento degli utenti, statistiche per siti web e applicazioni mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche