30 Ottobre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 29 Ottobre 2020 alle 09:13:06

Attualità

Sfuma il sogno di Mariagrazia

La tarantina che ha partecipato a Miss Italia


È sfumato il sogno di indossare la fascia di Miss Italia per Mariagrazia Portesani: la diciottenne di Offlaga nata a Taranto, ma residente in Lombardia, infatti, dopo esser rientrata fra le 40 finaliste in gara, lo scorso sabato, a Jesolo, non è riuscita a fare quell’ulteriore “passo” in avanti che le avrebbe consentito di far parte della rosa delle venti “più belle d’Italia”.

Il suo percorso è iniziato con una veloce apparizione nell’anteprima in diretta su La7. È in quel momento che Mariagrazia ha detto che la sua partecipazione al concorso è nata, soprattutto, dalla voglia di realizzare un sogno: quello di approdare nel mondo dello spettacolo.

Poi la diretta, la prima presentazione ufficiale che, secondo regolamento, deve avvenire attraverso una “dichiarazione” che rispetti 140 caratteri.

«A volte si cade nell’insicurezza – ha dichiarato – ma bisogna avere il coraggio di essere felici». Sulla passerella di Miss Italia, Mariagrazia è salita dopo aver superato la selezione di base al Fanunka Beach Club di San Daniele Po per vincere, poi, anche la finale regionale, aggiudicandosi il titolo di “Miss tricologica Lombardia”. «È una ragazza semplice che con noi ha parlato della scuola. Del suo rientro a casa lunedì – ha confessato al nostro giornale la mamma Piera, da noi intervistata prima dell’inizio della kermesse – Vedremo cosa accadrà».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche