Attualità

Pascar fa 14, oggi l’inaugurazione

Alle 10 taglio del nastro per il supermercato di Via Leoncavallo 5 - Piazza Verdi


GROTTAGLIE – E’ tempo di inaugurazione per il quattordicesimo supermercato Pascar. Si tratta del secondo punto vendita nella città di Grottaglie, dopo quello di Via Campitelli 67. Questa mattina alle 10 taglio del nastro per il supermercato di Via Leoncavallo 5 – Piazza Verdi: cinquecento metri quadri di reparti freschi serviti di Ortofrutta, Salumeria e Macelleria. Con venti euro di spesa in omaggio un Balocco Double Chocolate 650 grammi (fino ad esaurimento scorte).

IL GRUPPO PASCAR
La Pascar srl nasce nel 1995 dalla volontà di due imprenditori nonché marito e moglie da sempre impegnati nel commercio tradizionale. Dapprima due negozi di piccole dimensioni nel 1980 a Statte in provincia di Taranto – uno dedicato all’alimentare e l’altro dedicato al non alimentare e alle merci varie – poi la nascita di un vero e proprio supermercato di 600 mq a Statte, per continuare con la sperimentazione dell’appena nato discount negli anni ‘90 a Massafra sempre in provincia di Taranto. Nel 2004 la svolta con l’acquisizione di un terreno di circa 16.000 mq nella zona industriale di Statte e la costruzione di un centro distribuzione insieme con il primo Cash&Carry di tutta la provincia. Data l’importanza e lo sviluppo commerciale per tutta la distribuzione locale si è scelto un nome esemplare: Primo Cash&Carry.

Da una parte quindi la vendita all’ingrosso a prezzo tanto inferiori rispetto a un negozio tradizionale riservata ai soli possessori di Partita Iva, dall’altra un centro di fornitura a tutto il commercio tradizionale locale, alimentari e non. Nel corso degli anni la Pascar S.r.l. a è arrivata ad avere più di 50 supermercati affiliati con un contratto di somministrazione merce; ad oggi l’azienda conta 13 supermercati tutti di proprietà e più di 110 collaboratori assunti direttamente. All’apertura del Cash&Carry ha seguito la creazione di una vera e propria rete di supermercati di piccole e grandi dimensioni. Dapprima con pochi punti vendita di proprietà e tanti negozi affiliati, poi la svolta grazie ad un’intuizione del fondatore: il controllo diretto di oltre tredici supermercati.

E’ dal 2010, infatti, l’idea di un nuovo format di supermercato con un politica commerciale rivoluzionaria: prezzi bassi tutti i giorni per il commercio al dettaglio e un nuovo nome insegna Supermercati Ingrosso per Famiglie. Domani mattina, giovedì, un nuovo capitolo con l’inaugurazione del quattordicesimo punto vendita del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche