18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Aprile 2021 alle 17:24:06

Attualità

Mercati natalizi, aperture a rischio

Caos al Comune


TARANTO – Domani mercati “natalizi” alla Salinella e Talsano? Forse.
Allo stato attuale, infatti, mancherebbe l’ordinanza dirigenziale che autorizza l’allestimento delle bancarelle; così come manca l’ordine di servizio per i vigili urbani che, eventualmente, presteranno servizio nelle aree mercatali. Gli agenti della Polizia locale di turno, infatti, domani mattina presidieranno il mercatino delle pulci che si tiene tutte le domenica nell’ex pattinodromo.
Senza autorizzazioni e senza vigili, i mercati resteranno chiusi. Gli ambulanti che decideranno di sfidare la sorte rischieranno una multa di 5mila euro.
Sulle criticità del settore abbiamo ascoltato il parere di Cosimo Giannattasio della Felsa Cisl. «Non ci sono mai certezze perchè i vigili urbani rappresentano la nostra “spada di Damocle”. Riguardo ai mercati c’è un problema a monte: la sequela di assessori che continuano ad avvicendarsi non ci permettno di avere un interlocutore fisso. Sono tre anni – spiega Giannattasio – che cerchiamo di partire con il piano commerciale. L’ultimo assessore con il quale abbiamo intavolato una discussione è stato Zaccheo. Questa confusione non permette di pianificare una politica commerciale serie. Il piano commerciale, se approvato, risolverebbe i dissidi che ogni tanto ci sono tra venditori fissi e ambulanti. Fermo restando che, per la categoria, il problema vero erano e restano gli abusivi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche