Aristosseno for Africa | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Dicembre 2021 alle 22:53:00

Attualità

Aristosseno for Africa

Serata di beneficenza giunta alla sua undicesima edizione


Per l’undicesimo anno consecutivo, il liceo Aristosseno ha organizzato la serata di beneficenza “Aristosseno for Africa” (svoltasi il 20 dicembre presso la Lega Navale di Taranto) il cui ricavato quest’anno sarà destinato alle borse di studio per la scuola Motolese di Malindi, in Kenya, e per l’acquisto di beni alimentari presso le popolazioni terremotate di Umbria e Marche; inoltre i prodotti alimentari acquistati arricchiranno la mensa organizzata da una chiesa della nostra città di Taranto.

Il fine dell’evento infatti è sensibilizzare i giovani ai problemi che oggi li circondano e donare divertendosi durante la serata con esibizioni, dj set e interviste. Quest’edizione è stata presentata da due studenti del liceo Michael Tortorella e Flavia De Bartolomeo che insieme ai dj Paolo Alberto Renò e Francesco Di Pierro, hanno condotto la serata coinvolgendo tutti i partecipanti e creando un clima di festa. Le tre migliori performance musicali sono state premiate con delle coppe create appositamente per la serata e ricordiamo il primo posto dei Donut’s ft. Romeo.

«Questo evento – hanno spiegato gli studenti – è motivo di orgoglio e partecipazione non solo degli alunni frequentanti ma anche degli ex studenti che ritornano con gioia a rivivere queste emozioni insieme a noi sentendo “casa” il nostro liceo. Un ringraziamento speciale per lo svolgimento della serata va al preside del liceo Aristosseno, prof. Salvatore Marzo e alla professoressa Martinello per la disponibilità e la passione con cui ogni anno danno la possibilità a noi ragazzi di organizzare questo importantissimo evento».

Alice Pomes e Francesca Arcadio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche