Attualità

Lavori sulla San Giorgio-Pulsano

Bitetti e Di Lena: intervento interamente finanziato dalla Provincia


TARANTO – Sono partiti questa settimana, nei tempi previsti, così come preannunciato dal Consigliere Piero Bitetti, i lavori preventivati dalla Provincia di Taranto nel lontano 2012, per la realizzazione di circa 900 metri di asfalto sulla strada provinciale San Giorgio – Pulsano nel tratto più avvallato e dissestato Più altri 800 metri nella zona Baronia.
I lavori sono interamente finanziati dalla Provincia, perchè lo Stato ad oggi non ha erogato i finanziamenti necessari al rifacimento di tutta la strada.
«I lavori – si legge in una nota congiunta dei consiglieri Bitetti e Angelo Di Lena – sono stati realizzati grazie all’impegno del consigliere provinciale Piero Bitetti, che si è interessato in prima persona a questo progetto, in rappresentanza dell’ente Provincia di Taranto e del consigliere indipendente di Pulsano, Angelo Di Lena, invitato a presenziare dall’ente Provincia, per aver più volte sollecitato la realizzazione degli stessi. Occorreranno anche altri interventi per riportare la provinciale San Giorgio Pulsano ai fasti di un tempo, ma un grosso passo è stato compiuto dalla Provincia».
«Ora – si conclude – non ci rimane che verificare se ci sono i presupposti per aumentare il limite di velocità su quella strada. Decisamente un momento importante per Pulsano per l’importanza strategica della strada in questione».
Un passo avanti notevole per migliorare viabilità e sicurezza, soprattutto in questo periodo estivo quando la San Giorgio Pulsano è trafficatissima come via di accesso alle località balneari della litoranea salentina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche