Attualità

#Opentaranto, premiati i vincitori

Le tre proposte vincitrici del Concorso Internazionale di idee per la riqualificazione della Città Vecchia


Venerdì, presso il Castello Aragonese di Taranto, sono state premiate le tre proposte vincitrici del Concorso Internazionale di idee #Opentaranto, per la riqualificazione della Città Vecchia.

Si tratta dei progetti presentati dai raggruppamenti guidati da: Mate Società Cooperativa, Stefano Boeri Architetti Srl e Studio Bargone Architetti Associati. Inoltre premiate le due proposte di Mario Cucinella Architects Srl e Ove Arup & Partners International Limited, oggetto di menzione speciale della Commissione valutatrice. Sono intervenuti Eduardo Serra – Ammiraglio di Squadra – Comandante del Comando Marittimo Sud – Marina Militare – Ministero della Difesa, Giovanni Portaluri – Invitalia, Ippazio Stefano, Sindaco del Comune di Taranto, Anna Maria Curcuruto, Assessore alla Pianificazione Territoriale-Urbanistica, Assetto del Territorio, Paesaggio, Politiche Abitative – Regione Puglia.

Conclusioni e consegna dei premi ai vincitori: Claudio De Vincenti, Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno. Il Concorso internazionale di idee, promosso dal Governo, dal Comune di Taranto e dalla Regione Puglia, è gestito da Invitalia come soggetto attuatore del Contratto Istituzionale di Sviluppo – in collaborazione tecnico-scientifica con INU – Istituto Nazionale diUrbanistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche