Attualità

Torna la Rassegna del Volontariato

Oggi la presentazione


Il Centro Servizi Volontariato (Csv) della provincia di Taranto ha organizzato una conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione della Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà.
La conferenza stampa si terrà oggi, mercoledì 4 ottobre, alle 10, presso il Salone degli Specchi del Municipio di Taranto, in concomitanza con la Giornata del Dono 2017, la conferenza stampa di presentazione della tredicesima edizione della Rassegna provinciale del volontariato e della solidarietà organizzata dal Csv di Taranto. Saranno presenti: Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; prof. Bruno Notarnicola, direttore del Dipartimento ionico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo; Francesco Riondino, presidente del Csv Taranto; Carlo Martello, presidente ConfCooperative Taranto; Camilla Lazzoni, direttore del Csv Taranto; i rappresentanti delle associazioni di volontariato del territorio.
Per il quinto anno consecutivo la Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà, la più importante manifestazione organizzata dal Centro Servizi Volontariato di Taranto, con lo slogan “Destinazione comunità sostenibile” torna nel Centro storico di Taranto, nella sede del Dipartimento Jonico dell’Università degli studi “A. Moro”, in via Duomo a Taranto.
La tredicesima Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà entrerà subito nel vivo con il convegno “Terzo settore punto e a capo. Opportunità e limiti della Riforma”.
L’importante appuntamento con i volontari e gli operatori degli enti del terzo settore locale, nonché con tutti gli interessati ad approfondire il tema della recente Riforma del Terzo Settore, è presso la sede dell’Università, in via Duomo a Taranto, per le ore 16.30 di venerdì 6 ottobre.
Con questa iniziativa il Centro Servizi Volontariato Taranto continua il suo percorso di approfondimento, avviato da tempo sulla recente normativa, in particolare in questa occasione in collaborazione con la ConfCooperative Taranto che rappresenta la cooperazione sociale, un’altra parte importante del terzo settore.
Dopo un gioioso “prologo musicale” della manifestazione a cura della banda della scuola Manzoni di Massafra, i lavori saranno aperti dai saluti di Bruno Notarnicola, Direttore Dipartimento Jonico “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”.
Moderati da Piero D’Argento, docente di organizzazione e programmazione dei servizi sociali alla Lumsa di Taranto, a seguire sono previsti gli interventi Francesco Riondino, Presidente Csv Taranto, Carlo Martello, Presidente Confcooperative Taranto, Salvatore Negro, Assessore al Welfare Regione Puglia, Michele Mazzarano, Assessore Sviluppo Economico Regione Puglia.
Carlo Borzaga, Professore ordinario di Politica economica, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento, relazionerà su “Opportunità e limiti della Riforma alla luce del nuovo Codice e del decreto sull’impresa sociale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche