26 Novembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 26 Novembre 2020 alle 15:39:01

Attualità

Il Papa arriva in Puglia il prossimo 20 aprile

Due tappe: Alessano e Molfetta, unite nel nome di don Tonino Bello


Dopo le indiscrezioni di queste ore, adesso è ufficiale: Papa Francesco sarà in Puglia venerdì 20 aprile per ricordare la figura di Don Tonino Bello in occasione del 25esimo anniversario della sua nascita al cielo.

Due gli appuntamenti: nelle primissime ore del mattino sarà ad Alessano per pregare sulla tomba di don Tonino Bello, poi alle 10,30 dopo un volo in elicottero sarà a Molfetta per celebrare una messa nella zona antistante il Duomo, in quello stesso posto in cui furono officiati i funerali dell’amato vescovo 25 anni fa.

«Questa è la notizia tanto attesa e gradita – ha esordito Monsignor Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta –. Si tratta indubbiamente di un gesto di benevolenza di Papa Francesco versa la nostra diocesi, che per oltre un decennio è stata guidata dal vescovo degli ultimi, avvertendo il contagio della sua vivacità pastorale e della sua carica profetica».

Nel corso della conferenza stampa, a cui hanno partecipato le autorità istituzioni, militari e i rappresentanti delle diocesi, sono stati anche messi in evidenza i vari step che hanno portato alla decisione del pontefice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche