25 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 25 Gennaio 2022 alle 22:11:00

Attualità

Bilancio non approvato esposto al prefetto

Presentato da “Progetto Comune”, lista che aveva appoggiato Baldassari


C’è un esposto al prefetto sulla mancata approvazioen del bilancio di previsione 2018-2020 dle Comune. A presentarlo è stato Salvatore Micelli, protavoce di Pogetto Comune, lista che alle elezioni comunali dello scorso anno aveva appoggiato la candidatura a sindaco di Stefania Baldassari.

Secondo quanto afferma Progetto Comune ci sarebbe da valutare se ricorrono gli estremi per lo scioglimento del consiglio, in quanto «il termine disatteso del 31 marzo (indicato dal Ministero dell’Interno come termine ultimo per l’approvazione dle bilancio, ndr) non è stato preceduto dal provvedimento prefettizio con il quale si intima al consiglio comunale l’adozione del bilancio entro 20 giorni».
Nell’esposto si chiede inoltre di valutare se sia legittima la seduta del consiglio comunale del 19 aprile, nella quale è stata rinviata l’approvazione del bilancio, e se il parere – ricordiamo «non favorevole» – dei Revisori dei Conti espresso il 16 aprile «abbia violato i termini di deposito». Viene anche allegata una sentenza del Tar Sardegna sul mancato rispetto dei termini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche