Sviluppo

​Taranto si trasforma in Città della Creatività​

Dal 10 al 15 settembre torna Mas Week

Attualità
Taranto sabato 01 settembre 2018
di La Redazione
Una veduta del Mar Piccolo
Una veduta del Mar Piccolo © Tbs

“Creativity is the future”. Dal 10 al 15 settembre, nel centro storico, torna la seconda edizione di Mas Week. Taranto per una settimana si trasformerà in “Città della Creatività”: 5 studi di architettura internazionali; 1 workshop sulla rigenerazione urbana; 7 tavole rotonde con esperti nel settore della cultura, della creatività e della rigenerazione urbana; 4 lezioni pubbliche tenute da architetti di fama internazionale; 2 proiezioni di cinema; 1 performance teatrale; varie esibizioni artistiche e musicali.

Sei giornate dedicate alla cultura, al turismo e al Made in Puglia oltre che all’innovazione e all’ecosostenibilità in architettura e design Mas Week 2018 comprende un workshop le cui docenze saranno curate da architetti provenienti da studi di fama internazionale e professori universitari, ma anche talk e lecture sui temi della cultura, della creatività, del turismo e della tradizione made in Puglia. L’evento, che è rivolto a studenti universitari, laureati, architetti, professionisti e studiosi di discipline affini all’architettura, prevede inoltre eventi culturali paralleli quali presentazioni di libri, mostre ed altro. Martedì 4 settembre, alle ore 12 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Saranno presenti: Loredana Capone, assessore regionale alla Cultura; Valentina Tilgher, vicesindaco; Ubaldo Occhinegro, assessore comunale all’Urbanistica; Giuseppe Fanelli, amministratore unico Mas srl; Francesco Lasigna, direttore tecnico Mas srl; Massimo Prontera, presidente Ordine degli Architetti della provincia di Taranto; Vincenzo Bellini, presidente Distretto produttivo “Puglia Creativa”.

Lascia il tuo commento
commenti