Sviluppo
Taranto si trasforma in Città della Creatività
Dal 10 al 15 settembre torna Mas Week

“Creativity is the future”. Dal 10 al 15 settembre, nel centro storico, torna la seconda edizione di Mas Week. Taranto per una settimana si trasformerà in “Città della Creatività”: 5 studi di architettura internazionali; 1 workshop sulla rigenerazione urbana; 7 tavole rotonde con esperti nel settore della cultura, della creatività e della rigenerazione urbana; 4 lezioni pubbliche tenute da architetti di fama internazionale; 2 proiezioni di cinema; 1 performance teatrale; varie esibizioni artistiche e musicali.
Sei giornate dedicate alla cultura, al turismo e al Made in Puglia oltre che all’innovazione e all’ecosostenibilità in architettura e design Mas Week 2018 comprende un workshop le cui docenze saranno curate da architetti provenienti da studi di fama internazionale e professori universitari, ma anche talk e lecture sui temi della cultura, della creatività, del turismo e della tradizione made in Puglia. L’evento, che è rivolto a studenti universitari, laureati, architetti, professionisti e studiosi di discipline affini all’architettura, prevede inoltre eventi culturali paralleli quali presentazioni di libri, mostre ed altro. Martedì 4 settembre, alle ore 12 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Saranno presenti: Loredana Capone, assessore regionale alla Cultura; Valentina Tilgher, vicesindaco; Ubaldo Occhinegro, assessore comunale all’Urbanistica; Giuseppe Fanelli, amministratore unico Mas srl; Francesco Lasigna, direttore tecnico Mas srl; Massimo Prontera, presidente Ordine degli Architetti della provincia di Taranto; Vincenzo Bellini, presidente Distretto produttivo “Puglia Creativa”.
