22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 16:52:00

Attualità

SS. Annunziata: venerdì 11 verrà consegnato un murales al reparto di pediatria

l’opera di arte murale di ‘Ospedali Dipinti’, denominata “Un mare di colori per i nostri bimbi”,  ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Silvio Irilli

ospedali dipinti
ospedali dipinti

 

Venerdì 11 ottobre alle ore 11, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata, sarà consegnata e destinata alla sala di osservazione del reparto.

Il progetto “Un mare di colori per i nostri bimbi” nasce dalla sinergia tra l’associazione ‘Simba’,  che ogni giorno porta conforto e sostegno ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale e alle loro famiglie, e ‘Ospedali Dipinti’ ed è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi avviata da Intesa Sanpaolo nelle filiali della Puglia e delle regioni del Sud Italia.

All’inaugurazione saranno presenti il direttore generale dell’Asl Taranto, avv. Stefano Rossi, la Direzione Medica e Sanitaria, il direttore dell’U.O. di Pediatria, dott. Valerio Cecinati, il presidente dell’Associazione Simba, dott.ssa Deborah Cinquepalmi con una nutrita rappresentanza della stessa, direttori di area, commerciali e di filiali di Intesa San Paolo.

L’artista è noto in tutto il mondo per una serie di opere che hanno sorpreso la stampa internazionale per le dimensioni e la capacità di interpretare in modo integrale gli ambienti. Suoi, tra gli altri,  l’imponente  dipinto che ha coperto tutto il soffitto dell’ acquario più grande del mondo ad Atlanta, negli Stati Uniti, e la copertura dei 500 mq del Reparto di Radioterapia dell’Ospedale Policlinico ‘Gemelli’ di Roma.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche