Attualità

La sala di pediatria come un acquario

Venerdì sarà consegnata l'opera al SS.Annunziata


 

Venerdì 11 ottobre alle ore 11, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale SS. Annunziata, sarà consegnata l’opera di arte murale di ‘Ospedali Dipinti’, denominata “Un mare di colori per i nostri bimbi”,  ideata e realizzata dall’artista di fama internazionale Silvio Irilli e destinata alla sala di osservazione del reparto.

Il progetto “Un mare di colori per i nostri bimbi” nasce dalla sinergia tra l’associazione ‘Simba’,  che ogni giorno porta conforto e sostegno ai piccoli pazienti ricoverati presso l’ospedale e alle loro famiglie, e ‘Ospedali Dipinti’ ed è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi avviata da Intesa Sanpaolo nelle filiali di Taranto e provincia.

 

“In questo progetto al SS. Annunziata ho voluto trasformare la sala in un acquario utilizzando colori vivaci e inserendo personaggi fantastici con i quali i bambini possono interagire – spiega Silvio Irilli – la speranza è quella che possano sentirsi dentro il mare e che riescano a dimenticare, almeno per un istante, il luogo in cui si trovano e il momento che stanno vivendo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche