Attualità

Giornate del Fai: 12-13 ottobre le visite a Taranto e Ginosa

Edizione 2019 dedicata a Giacomo Leopardi

Fai 2019
Fai 2019

Il Gruppo FAI Giovani di Taranto risponde come sempre all’appello e anche quest’anno, in collaborazione con la Delegazione FAI Taranto, propone tre aperture straordinarie: si schiuderanno le porte di due palazzi nel cuore della città vecchia, Palazzo Stola e Palazzo Spartera dove gli Apprendisti Ciceroni delle scuole tarantine e i volontari del FAI accoglieranno i visitatori e racconteranno le storie di questi luoghi di bellezza.

A Palazzo Stola si potrà visitare l’appartamento al piano nobile, adornato dai preziosi e maestosi dipinti di Domenico Carella, e l’ipogeo. Si scenderà poi nelle viscere di Palazzo Spartera dove si scoprirà la storia dell’antica chiesa di Santa Maria al Porto e del cosiddetto putridarium.

A Ginosa Marina invece sarà possibile effettuare una passeggiata naturalistica nella rigogliosa Pineta Regina e scoprire le numerose particolarità del sito.

A Taranto sarà possibile effettuare le visite sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

A Ginosa Marina invece si potrà visitare la Pineta Regina solo sabato 12 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.

Sia a Taranto che a Ginosa le visite pomeridiane avranno luogo fin quando la luce naturale lo permetterà.

PER IL GRAN NUMERO DI VISITATORI PREVISTI DOMENICA, SI CONSIGLIA LA PARTECIPAZIONE AL SABATO.

INFO
Fondo Ambiente Italiano, Delegazione di Taranto
taranto@delegazionefai.fondoambiente.it
taranto@faigiovani.fondoambiente.it

1 Commento
  1. nicola sansolini 9 mesi ago
    Reply

    sono previste altre date?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche