24 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Settembre 2021 alle 21:49:00

Attualità

Melucci: “Taranto pronta ad accogliere la Alan Kurdi”

Verranno identificati nell'hotspot di Taranto gli 88 migranti salvati in mare


 

Come annunciato da TarantoBuonasera, il Ministro dell’Interno ha scelto il porto di Taranto per far sbarcare gli 88 migranti a bordo della nave ong Alan Kurdi.

Immediato il messaggio del Sindaco Melucci: “Taranto è stata designata quale porto sicuro per la “Alan Kurdi”, il Comune e la gente tutta di Taranto non faranno mancare al solito la loro accoglienza e il loro spirito di servizio, nel breve tempo che è previsto quei migranti restino in città.

La macchina organizzativa è ormai rodata e sarà pronta in poche ore. Gli accordi di ricollocazione internazionale stanno funzionando dopo il vertice di Malta e questa è una ragione in più per non avere alcuna remora a prestare soccorso a queste persone in difficoltà”.

“Ringrazio – conclude il Sindaco- il Ministro Lamorgese, che al di là del riconoscimento dei meriti della macchina dell’accoglienza di Taranto, ha sin qui avuto sempre il garbo istituzionale di coinvolgerci per tempo su approdi così impegnativi”.

1 Commento
  1. Carmine 2 anni ago
    Reply

    A Taranto tolgono tutto, Provveditorato agli Studi, Banca d’Italia, Maricentro, Saram, Freccia Rossa, corso di medicina, ecc, ma in cambio le danno gli stabilimenti portatori di morte e, oggi, gli immigrati. GRAZIE GOVERNANTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche