25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 22:33:00

Attualità

Morselli, Melucci, Emiliano: clima di distensione

L'incontro all'interno dello stabilimento siderurgico. Garanzie sui pagamenti delle fatture all'indotto


Conferenza stampa congiunta all’interno dello stabilimento Ilva dell’ad. di Arcelor Mittal Lucia Morselli con il Presidente della Regione Puglia Emiliano e il Sindaco di Taranto Melucci.

 

I tre hanno parlato alle telecamere dopo l’incontro sui pagamenti alle imprese dell’indotto richiesto da Confindustria Taranto.

Hanno cosi annunciato l’immediato bonifico dei 60 milioni arretrati alle imprese, cui si sta procedendo nel tempo utile per verificare le fatture.

L’ad Morselli ha annunciato un cordinamento tra le imprese del territorio  e l’azienda, appuntamento che avverrà con scadenza mensile.

 

Per la prima volta sono potuto entrare in Ilva e sedermi qui dentro” – ha detto Emiliano – “ non potrò dimenticare mai questa giornata grazie alla dottoressa Morselli. Oggi mi sono sentito a casa.

Questa acciaieria ha finalmente riconosciuto le nostre istituzioni. Questo è un cambio epocale di paradigma”.

“L’acciaieria però  – ha subito chiarito l’a.d. Morselli – non finisce nel perimetro di Taranto. Oggi abbiamo scoperto una comunione d’intenti, siamo in tanti e siamo insieme”.

“In cima all’agenda devono esserci i bisogni della nostra terra” ha dichiarato il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci. “Le distanze sugli obiettivi finali sono meno ampie di quello che pensavamo. Vogliamo rivendicare – ha detto ancora Melucci – la centralità della nostra comunità”.

 

Tutti i particolari nell’edizione di domani di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. Per leggere  online basta abbonarsi al prezzo lancio di 60 euro l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche