Attualità

I Sindaci delle Città del SS.Crocifisso in visita al Centro Notturno Diocesano S.Cataldo


Una delegazione dei Sindaci che condividono il percorso Associativo delle Città del SS.Crocifisso,venerdì 20 dicembre dalle ore 16,30,visiterà il Centro Notturno Diocesano S.Cataldo,destinato ai senza fissa dimora e,a seguire alle 17,30,porgerà il suo saluto all’Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Taranto,Mons. FilippoSantoro,presso l’Episcopio. L’iniziativaèstataprogrammatanell’ultimaAssemblea,tenutasiasettembre nellacomunità di Fragagnano, su proposta del segretario dell’Associazione Giuseppe Semeraro. La delegazione, guidata dal Presidente Alesio Valente,Sindaco di Gravina in Puglia e dall’Assistente Ecclesiatico Don Beniamino Cirone,Parroco di Brienza,vedrà la presenza dei Sindaci di Colobraro, Brienza,Laino Borgo,Marsico Nuovo, Cassano All’Ionio, San Lorenzo Bellizzi e Galatone, nonchè dei Sindaci di Fragagnano, Monteiasi,San Giorgio J.e Pulsano,comunità dell’area jonica che nel corso di questi nove anni hanno aderito all’Associazione e di alcuni Parroci e Ambasciatori dell’Associazione.

Sarà l’occasione per visitare il Centro di accoglienza,perla preziosa di solidarietànon solo per l’Arcidiocesi,ma per tutta la Puglia e per testimoniare a Mons. FilippoSantoro il sostegno e l’affetto per la sua Azione Pastorale,volta alla difesa degli ultimi e delle emergenze della Città jonica.

Al termine,la delegazione incontrerà a Palazzo di Città il Sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci per testimoniare la propria vicinanza alle problematiche della città che lo vedono impegnato in prima linea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche