18 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Aprile 2021 alle 17:24:06

Attualità

Accordo Ilva, l’intervento del Sindaco

Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci
Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci

“C’è troppo poco ancora nel memorandum tra Governo e ArcelorMittal per poter esprimere giudizi compiuti” Il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci interviene sull’accordo appena firmato tra Commissari Ilva in As e ArcelorMittal.

“Certo, se non fosse intervenuta l’azione della magistratura oggi forse staremmo già discutendo di una catastrofe sociale, economica ed ambientale. Continuiamo a porre la questione di una partecipazione pubblica alla newco e anche di soggetti industriali più in grado di sposare le nuove tecnologie per Taranto. Almeno sull’avvio da Taranto del green new deal e sulle misure in discussione in queste ore a Bruxelles, mi sembra che il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte stia mantenendo fede ai suoi impegni con la città”.

F”aremo tutto quello che è in nostro potere -conclude il Sindaco- perché Taranto resti al centro dei progetti, insieme ai tarantini. Abbiamo tutti le risorse umane, intellettuali, professionali per rendere decisivo il processo di rinascita della città. È arrivato il momento di diventare protagonisti di uno sviluppo che si è sempre rivelato un fallimento quando è stato immaginato altrove e calato dall’alto come un corpo estraneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche