06 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 05 Dicembre 2021 alle 06:58:33

Attualità

Hotspot Taranto, sopralluogo Franzoso: “Condizioni  al limite. Garantire immediato trasferimento. Migranti stremati”

Francesca Franzoso è stata in visita ispettiva presso l'hotspot come consentito solo a parlamentarie consiglieri regionali


‘Un centro precario, carente di servizi,  inadeguato ad una permanenza superiore alle 48 ore. Sono le condizioni rilevate all’interno dell’hotspot di Taranto, da Francesca  Franzoso, consigliere regionale di Forza Italia. Franzoso ha effettuato, nel pomeriggio, un sopralluogo  nella struttura, durante le operazioni di identitificazione dei 400 migranti  giunti a bordo della Ocean Viking.
” Le condizioni  all’interno del centro sono precarie.  I minori non accompagnati, circa un centinaio,  sono stati già redistribuiti in strutture idonee, anche fuori regione. Le  donne con piccoli al seguito hanno una sistemazione appena  accettabile, collocati in dei moduli prefabbricati. Il resto degli ospiti, perlopiù  uomini giovani e ragazzi, stazionano in aree sguarnite di servizi,senza riscaldamento,  sfiniti su vecchi materassi senza teli igienici.
Dopo aver verificato  di persona le procedure di accoglienza,  vigilerò affinché  agli ospiti della struttura, sia effettivamente  garantito un immediato trasferimento. Nell’hotspot di Taranto, città  di mare e di accoglienza, non sussistono  le condizioni accettabili per una permanenza prolungata di uomini, donne bambini, già prostrati da una lunga odissea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche