15 Aprile 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Aprile 2021 alle 16:13:34

Attualità

Cittadella della Carità, il presidente della fondazione Sibilia non si presenta in audizione regionale

L'audizione era stata richiesta dal consigliere regionale Renato Perrini: “Peccato! ma non mi fermo”

La Cittadella della Carità
La Cittadella della Carità

“Quando fisso in agenda un appuntamento, se successivamente ne ricevo un altro dico: non posso. A meno che, non abbiamo motivi per aver poca voglia di andare al primo appuntamento- lo dichiara il consigliere regionale Renato Perrini – Io mi comporto così, non so come si comporta il presidente della Fondazione Cittadella della Carità di Taranto, Salvatore Sibilia. Registro solo la sua assenza all’audizione in Commissione Sanità, richiesta alla fine dello scorso dicembre, e che consideravo molto importante per porgli delle domande sulla struttura. Il dottor Sibilia ha preferito essere altrove. Certo, a pensar male si potrebbe credere che abbia preferito non rispondere alle mie domande ‘scomode’ sulla situazione nella quale versa la struttura. Ed è un peccato perché la mia unica preoccupazione non è quella di scoprire se ci sono dei retroscena su svendite o nuove acquisizioni. Ciò che mi interessa è la salvaguardia e il futuro dei lavoratori.
Per questo se oggi il dott. Sibilia ha preferito incontrare il capo dipartimento della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, per risolvere i problemi che ci sono, io sono contento, perché in parte se qualcuno oggi si sta dando da fare forse è proprio per la mia denuncia.
Intanto – conclude Perrini- ringrazio il direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, che ha accettato il mio invito in Commissione e ha altresì accettato di fare un sopralluogo, nei prossimi giorni, alla Cittadella della Carità per constatare insieme la reale situazione strutturale, occupazionale e sanitaria.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche