04 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 17:42:00

Attualità

Prima giornata raccolta Porta a Porta a Tamburi, Lido Azzurro e Paolo VI.


Un riscontro positivo è quello che arriva dal primo giorno di raccolta differenziata “porta a porta” nei quartieri Tamburi, Lido Azzurro e Paolo VI.
Le quantità di rifiuti differenziati sono ancora esigue rispetto a Talsano, Lama e San Vito, dove la risposta dei cittadini ha confermato quanto accade da ormai 5 anni, nonostante la rimodulazione del servizio avviata contestualmente oggi, ma considerando che si tratta dell’avvio di un nuovo servizio per “Kyma Ambiente – Amiu” si tratta di una prospettiva positiva. Il quartiere Tamburi ha reagito meglio con il conferimento dell’organico, si è registrata un’ottima risposta da parte dei cittadini; qualche problema si è avuto a Paolo VI, soprattutto in merito agli abbandoni abusivi, che sono stati comunque prontamente eliminati dagli operatori di “Kyma Ambiente – Amiu” già alle 13.
In entrambi i quartieri hanno lavorato 7 compattatori destinati allo svuotamento dei contenitori e 3 ragni per la rimozione dei cumuli. Contestualmente hanno continuato a lavorare le squadre di consegna dei kit, per recuperare quelle utenze che inizialmente li avevano rifiutati o dove non era stato possibile reperire nessuno. I presidi sul territorio per queste attività rimarranno attivi per tutta la settimana.

1 Commento
  1. Antonio Lenti 2 anni ago
    Reply

    Da due giorni abbiamo iniziato la raccolta differenziata al quartiere Paolo VI, per due sere di seguito abbiamo portato fuori dal cortile il bidone specifico della serata, precisamente al n.c 22 di Viale della Liberazione. Per due mattine abbiamo rientrato il bidone nel cortile, ma i rifiuti non sono stati ritirati da chi di dovere. Questa sera portiamo fuori per la terza volta il bidone multimateriale, domattina si vedrà…

    Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche