05 Dicembre 2020 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2020 alle 22:06:49

Attualità

Richiesti alla Provincia di  Taranto interventi sulla segnaletica verticale sulla S.p. 109 Pulsano – San Giorgio

Il consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena scrive nuovamente alla Provincia di  Taranto


 

Le problematiche della segnaletica stradale sulla S.p. 109 Pulsano – San Giorgio sono da tempo oggetto di interventi e richieste da parte del consigliere comunale di Pulsano Angelo Di Lena.

È lui stesso a spiegare i motivi:

“Il 2 Agosto 2019 avevo chiesto con apposita pec al comune di Faggiano , alla Provincia, alla Prefettura e per conoscenza alla Polizia stradale di provvedere alla rimozione di cartelli stradali verticali non più rispondenti alla effettiva presenza, a seguito di dismissione, dell autovelox sito sulla strada provinciale 109 Pulsano – San Giorgio, in agro di Faggiano che di fatto crea un pericolo alla circolazione stradale.

Ed in effetti così è stato essendosi verificato un incidente proprio in quel punto qualche giorno fa.

Per questi motivi ho deciso di scrivere nuovamente alla provincia per chiedere il ripristino dello stato dei luoghi ante installazione autovelox.

Tutto ciò per seguire le leggi e non confondere gli automobilisti.

Una segnaletica fuorviante può di fatto causare incidenti stradali pericolosi.

Tra le altre cose mercoledì 5 Febbraio 2020 una indicazione della autovelox per il sinistro è andata distrutta  e rischia di andare a finire con il vento forte sulle auto e moto in circolazione.

Le risposte, malgrado reiterata insistenza tardano ad arrivare ed intanto i segnali della autovelox dismesso rappresentano un pericolo per la circolazione”.

1 Commento
  1. Fra 10 mesi ago
    Reply

    Tutte le strade provinciali sono ridotte malissimo nessuna esclusa ,senza strisce ,senza adeguata segnaletica ,buie senza guardrail ,piante di ogni tipo ,questo adesso si è svegliato . Poi proprio quel segnale non serve ,visto che avete eliminato l’autovelox ,buttando via soldi pubblici e poi appena entri pulsano sembra uno scempio a ciel sereno ,con quel cartello poi 4vele ..che ridere ,,forse 4 sacchetti ,ma di spazzatura..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche