15 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 15 Maggio 2021 alle 14:20:20

Attualità

Paletti mobili in via Giovinazzi tra via D’Aquino e via Anfiteatro


L’amministrazione comunale per mezzo della Polizia Locale ha montato dei paletti mobili in via Giovinazzi tra via D’Aquino e via Anfiteatro.

“Il Teatro Fusco – fa sapere l’assessore alla polizia locale Gianni Cataldino – ha assunto in poco tempo una centralità nell’offerta culturale tarantina e le attività di spettacolo e culturali proposte nello stesso con cadenza quasi quotidiana, danno il senso della esigenza che la nostra città aveva di un teatro comunale.

Le esigenze di carico e scarico delle attrezzature in occasione di grandi allestimenti mal si conciliavano con il mancato rispetto dei divieto di sosta e veniva spesso segnalato il disagio agli esercizi commerciali dell’isolato provocato dalla presenza continua dei camion nei pressi del Teatro. Si è quindi giunti, a tutela del traffico, degli automobilisti poco accorti e dei commercianti, di inserire dei paletti mobili che resteranno fissi solo nell’area di scarico nei pressi del Teatro (già sottoposta a divieto di sosta) , mentre si potrà  parcheggiare come sempre in tutto il resto dell’isolato tranne come è avvenuto in quest’anno per momentanee esigenze teatrali che richiedono i divieti di sosta.

I tecnici del Teatro provvederanno a montare e smontare i paletti che sono quindi in quella zona  solo uno strumento temporaneo utile ad evitare  la rimozione delle auto che comporta aumento di traffico e  costi per i cittadini sanzionati.

Crediamo con forza nella spinta che la cultura può imprimere alla nostra città e piccoli sacrifici vengono ripagati dalle tante presenze in Borgo registrate dall’apertura del Teatro Fusco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche