Attualità

Verso la riapertura della scuola dell’infanzia Paolo VI


quartiere Paolo VI - Copyright: Tbs

Mercoledì si è tenuto un incontro presso la Regione Puglia a cui hanno partecipato per il Comune di Taranto l’Assessore alla PUbblica Istruzione Deborah Cinquepalmi e i funzionari Dott. ssa Zolfarelli e Dott.ssa Martemucci, e per la Regione Puglia la Dirigente della Sez. Istruzione ed Università Arch. La Macchia e Dott.ssa Sunna.

L’incontro è stato dettato dalla volontà  di reperire fondi necessari a consentire i lavori di ristrutturazione edilizia dell’ex scuola dell’infanzia comunale ’Paolo VI’ di via Pastore nel quartiere Paolo VI , per l’apertura di un asilo nido comunale.

“La riapertura della Scuola comunale Paolo VI, chiusa alcuni anni fa per carenza di personale educativo, rappresenta un obiettivo dell’amministrazione Melucci. Con l’asilo – fa sapere l’assessore Cinquepalmi – vogliamo dare una risposta adeguata alle esigenze delle famiglie e siamo convinti che svolgerà sul territorio funzioni di sensibilizzazione e formazione partendo dalla prima infanzia e dalle tematiche ad essa connesse”.

La Regione Puglia, per il tramite della Dott.ssa La Macchia, ha accolto positivamente l’iniziativa dell’Assessore Cinquepalmi e ha fornito suggerimenti utili circa la possibilità, attraverso la presentazione di un progetto , di accedere all’utilizzo dei Fondi Europei (POR 2014 – 2020 FESR Asse 9) o dei Fondi provenienti dal D.Lsg 65/17 della Buona Scuola, per l’individuazione delle risorse economiche da destinare alla ristrutturazione dell’immobile e alla realizzazione del nuovo asilo nido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche