13 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 12 Maggio 2021 alle 17:00:38

Attualità

Coronavirus, Comune di Taranto: lunedì riaprono tutte le scuole

La direzione ambiente del comune di Taranto comunica che lunedì riaprono regolarmente le scuole

Alunni in classe
Alunni in classe

Rispetto alle attività di sanificazione che si stanno conducendo presso le strutture scolastiche del territorio, si specifica che le procedure si concluderanno, secondo il programma, nelle prime ore del mattino del 2 marzo.

I tempi di intervento sono stati valutati compatibili con la normale ripresa delle attività scolastiche per lunedì mattina secondo i normali orari d’istituto.

L’utilizzo dell’ozono e la sua attività battericida si esauriscono nell’arco di tempi brevi, come certificato da manuale d’uso delle apparecchiature utilizzate.

Si suggerisce, prima dell’ingresso degli studenti l’apertura e l’areazione dei locali.

Inoltre non appare necessaria alcuna attività di pulizia straordinaria, pertanto si ribadisce come concluse le attività di sanificazione, tutte le attività a partire da lunedi possono riprendere con regolarità.

2 Commenti
  1. Erardo 1 anno ago
    Reply

    Considerando che i tempi di incubazione del Coronavirus sono circa 14 giorni, sarebbe stato prudente procrastinare la chiusura delle scuole di almeno un’altra decina di giorni. Al di là dell’opera di sanificazione effettuata, le aule spesso piccole, e quasi sempre sovraffollate, non depongono in favore di questa decisione, in controtendenza rispetto ad altre regioni. Appare evidente che negli ultimi giorni il governo e la politica abbiano voluto dare, per ragioni economiche, un segnale di ripresa, ma con la salute delle persone non si scherza e noi, purtroppo, a Taranto lo sappiamo bene…

  2. Laura Todisco 1 anno ago
    Reply

    Non vedo l’ora di ritrovare la mia cattedra sporca come sempre. Buona fortuna a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche