23 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Settembre 2021 alle 13:48:00

Cronaca

Pulsano: consegna dei pacchi alimentari da parte dell’arciconfraternita del Purgatorio


Come ogni anno la Venerabile Arciconfraternita del Purgatorio, fondata sotto il titolo della Ss.ma Vergine Maria del Monte Carmelo, si è prodigata per organizzare una colletta alimentare in favore delle famiglie più bisognose del paese.

Dal 13 dicembre appena trascorso sono stati raccolti generi alimentari di prima necessità: pasta,olio,salsa,biscotti,zucchero, attraverso i quali saranno soddisfatte, all’incirca, 40 famiglie del paese.

Mentre gli scorsi anni la raccolta era estesa esclusivamente a Confratelli e Consorelle, quest’anno, il Consiglio d’Amministrazione dell’Arciconfraternita, ha deciso di invitare tutta la comunità a partecipare all’iniziativa “Spesa Solidale”.

Inoltre,il centro di raccolta non è stato soltanto la Sede dell’Arciconfratenita ma anche i numerosi negozi alimentari di Pulsano che hanno deciso di aderire al progetto attraverso la concessione di “Carrelli Solidali” in cui i cittadini hanno potuto riporre i prodotti da donare.

“Mai come quest’anno il Paese ha bisogno della nostra solidarietà e vicinanza. ll Covid-19 ha messo in ginocchio molti nostri concittadini. L’Arciconfraternita non è impegnata soltanto nell’organizzazione dei Riti della Settimana Santa e dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Carmine, Nostra Protettrice, ma anche in iniziative di tal genere e in opere di benenecessarie ad espletare anche le intenzioni del nostro amato Vescovo Filippo che ogni anno insiste sulla necessità di dare più spazio alla Carità, oltre che all’incremento del Culto e della Pietà popolare. Nel ringraziare, profondamente, tutti i Confratelli e le Consorelle e tutta la comunità di Pulsano, in particolare modo la persona di Luca Lucarelli per l’impegno profuso, cogliamo occasione per augurare a tutti un Santo e sereno Natale”, ha detto il Priore Emerito Giovanni Dimaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche