02 Marzo 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Marzo 2021 alle 15:17:50

Cronaca

Ruba in casa di un’anziana donna: arrestato a Paolo VI, Taranto


Il personale della Squadra Volante è intervenuto in un appartamento sito al Quartiere Paolo Sesto, dove era stato segnalato un furto in casa di un’anziana donna.

Sul posto ad attenderli la figlia della vittima, che ha raccontato agli agenti di essere stata spintonata mentre saliva le scale  di quel condominio da un uomo appena uscito dalla casa materna.

La donna, temendo il peggio, ha immediatamente  allertato i suoi fratelli, uno dei quali è giunto in pochi minuti sul posto, riuscendo ad individuare e fermare con non poche difficoltà  il ladro,  che nel frattempo si era nascosto nei paraggi.

Nella breve colluttazione con il figlio della donna,  il ladro,  un 39enne di nazionalità  georgiana,  aveva perso dalle tasche la fede nunziale ed un anello  rubati pochi minuti prima in casa della anziana signora ed era riuscito  poi  a darsi alla fuga.

I poliziotti, raccolti tutti gli elementi utili al rintraccio del malvivente, sono scesi in strada ed a bordo della loro auto di servizio sono riusciti a fermarlo dopo qualche minuto mentre cercava di allontanarsi definitivamente dalla zona.

Le successive indagini hanno poi permesso di accertare anche il coinvolgimento della badante dell’anziana donna, connazionale del fermato, che, messa davanti all’evidenza dei fatti, ha ammesso di averlo fatto entrate in casa .

Pertanto, accertati i fatti, il 39enne georgiano è stato tratto in arresto per tentata rapina e la badante denunciata in stato di libertà per lo stesso reato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche