02 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 01 Agosto 2021 alle 22:53:00

Cronaca

Cocaina nel contatore. Arresto a Paolo VI


Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno arrestato un trentaquattrenne tarantino, già noto alle forze dell’ordine , resosi responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti in borghese della Questura da alcuni giorni avevano posto sotto osservazione la frenetica attività del trentaquattrenne, già conosciuto dalle forze dell’ordine per reati specifici, sospettato di aver messo su una fiorente attività di spaccio.

Nel pomeriggio di ieri, dopo aver notato l’ennesimo acquirente uscire dalla casa del sospettato, gli agenti della sezione “Falchi” hanno deciso di porre fine all’attività di spaccio facendo irruzione nel suo appartamento nel quartiere Paolo VI.

Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato in un cassetto sotto il contatore della energia elettrica un involucro con all’interno 30 dosi di cocaina per un peso di circa 5 grammi e 2 piccoli involucri con all’interno eroina.

Nel prosieguo dell’operazione gli agenti hanno sequestrato anche la somma di 360 euro in banconote di vario taglio, soldi ritenuti probabile provento dell’attività illecita.

Portato a termine il blitz antidroga, il trentaquattrenne tarantino è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito dichiarato in arresto e messo a disposizione del magistrato inquirente.

Continuano i controlli antidroga da parte delle forze dell’ordine soprattutto nelle zone ritenute ad alto rischio. Con l’arrivo delle stagione estive polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno intensificato i servizi antidroga specialmente nei fine settimane e nei pressi dei locali più frequentati dai giovani. Purtroppo si sta registrando un aumento dei giovanissimi che fanno uso di sostanze stupefacenti .

Un trend che viene confermato dai bilanci dei controlli delle forze dell’ordine impegnati proprio in servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e del consumo di droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche