26 Gennaio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Gennaio 2021 alle 12:07:51

Cronaca

S. Giorgio, arrivano i contributi per i fitti


SAN GIORGIO – Comunemente vengono chiamati “contributi fitto casa”. Si tratta di quei fondi messi a disposizione da Stato e Regione destinati a contribuire al pagamento dei fitti delle abitazioni delle famiglie in difficoltà.

Il contributo relativo al 2012 è, però, ancora fermo alla Regione e molte famiglie sono davvero in grandi difficoltà, rischiando seriamente di alimentare il numero di sfratti e pignoramenti. 

A San Giurgio Jonico il Comune ha deciso di anticipare le somme attese dalla Regione con fondi propri. A darne notizia è il Sindaco Giorgio Grimaldi ha reso noto di aver «deciso unilateralmente di anticipare ai numerosi cittadini i contributi per gli affitti. Tale decisione è stata presa  per dare un importante sollievo a tutte quelle famiglie, molte delle quali in questo momento sono in seria difficoltà. Senza aspettare i tempi amministrativi, ancora lunghi, della Regione le famiglie riceveranno i contributi a partire da mercoledì 21 agosto».

«Il Comune – aggiunge ancora il Sindaco – grazie alla quota di cofinanziamento garantita, ha avuto una premialità di 20 mila euro. La somma disponibile a favore dei cittadini ammonta a 77.546 mila euro . Ancora una volta l’amministrazione comunale, nonostante le tante difficoltà, si contraddistingue per la forte attenzione al settore sociale e alla vicinanza ai tanti nostri concittadini in difficoltà per la crisi che attanaglia il nostro Paese e San Giorgio non è da meno. Un particolare ringraziamento va agli uffici che anche in tempo di ferie si sono attivati per permettere tutto questo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche