24 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Ottobre 2021 alle 20:35:00

Cronaca News

Chiarelli è il commissario straordinario della Camera di commercio di Taranto


L’avvocato Gianfranco Chiarelli è stato nominato commissario straordinario della Camera di Commercio di Taranto. Il decreto di nomina porta la data del 29 aprile ed è stato firmato dal Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

Ad un commissario ad acta, di imminente nomina, spetterà invece il compito di definire le procedure di accorpamento delle Camere di Commercio di Taranto e di Brindisi e la costituzione del nuovo ente camerale unico. I due attuali enti camerali, infatti, dovranno essere accorpati secondo quanto stabilito dal decreto del 16 febbraio del 2018 dello stesso Ministero dello Sviluppo. Chiarelli subentra alla guida della Camera di Commercio di Taranto a Luigi Sportelli, che è stato presidente dell’ente dal 2010 fino al dicembre 2020, quando gli organi statutari sono decaduti a causa della mancata definizione delle procedure di accorpamento entro la data del 30 novembre scorso.

L’avvocato Gianfranco Chiarelli, martinese, 63 anni, è attualmente vice segretario regionale della Lega. In passato è stato per due mandati consigliere regionale e, dal 2013 al 2018, deputato della Repubblica, sempre nell’ambito del centrodestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche