18 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 17:16:45

Cronaca

Tre auto e una moto bruciate nella notte


GROTTAGLIE – Altri roghi di auto stanotte nella cittadina delle ceramiche. In pieno centro sono state bruciate tre macchine ed una moto.
E ancora una volta é stata accertata l’origine dolosa degli incendi. Il raid é avvenuto intorno alle 3, nella centralissima via Duca degli Abruzzi.

A fuoco tre macchine che erano parcheggiate una accanto all’altra. Si tratta di una Ford Mondeo, una Lancia Ypsilon e una Megane Renault. A fuoco anche un Piaggio Liberty. Ingenti i danni.

Appena sono arrivate le chiamate al 115, sono intervenuti i vigili del fuoco. E’ toccato agli agenti del locale commissariato di Polizia, coordinati dal dottor Vincenzo Maruzzella, avviare le indagini per incastrare gli autori dei roghi.

I piromani intanto sembrano non fermarsi. E le tre macchine date alle fiamme questa volta si aggiungono al lungo elenco di vetture bruciare a Grottaglie negli ultimi tre anni, da quando insomma sembra sia scattato un vero e proprio allarme piromane.

Anche a Taranto decine di auto sono state bruciate di recente. Solo tre giorni fa, sempre in piena notte, l’episodio più inquietante. Ignoti, dopo aver raggiunto la rampa di un cortile condominiale in viale Magna Grecia hanno appiccato il fuoco ad un’autovettura Fiat Croma.

Mezz’ora dopo altri roghi di auto anche a Carosino. Nel capoluogo ionico, il caso più eclatante c’é stato all’inizio dell’estate con quattro diversi incendi dolosi in poco tempo.

Nelle notti di fuoco, vengono bruciati anche i cassonetti, ma a vivere ore agitate sono inevitabilmente gli automobilisti costretti a fare i conti con un fenomeno che proprio non vuol sapere di cessare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche