11 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 10 Maggio 2021 alle 15:20:57

Cronaca

Mare sicuro, hashish sulla spiaggia


Continuano le operazioni di vigilanza “Mare sicuro”, i controlli su tutto il litorale jonico, che hanno visto impegnati i mezzi navali e pattuglie via terra della Guardia Costiera di Taranto, finalizzati principalmente a garantire la sicurezza della balneazione e della navigazione, nonostante la stagione estiva stia per giungere al termine.

Durante l’attività di vigilanza, nel pomeriggio di domenica, gli uomini della Guardia costiera hanno individuato lungo un tratto di spiaggia libera in località Torretta-Jamaica del Comune di Taranto, un gruppo di una trentina di persone che agivano con fare sospetto.

Dopo un accurato monitoraggio della situazione, i militari hanno deciso di intervenire operando una serie di controlli dai quali è emerso che all’interno di due zaini rinvenuti sul posto, appartenenti a due componenti del gruppo, erano presenti circa tre grammi di hascisc, sostanza immediatamente sequestrata dai militari che hanno poi proceduto a segnalare il possessore agli organi competenti.

A seguito di accertamenti è risultato che alcuni dei componenti del gruppo erano pregiudicati per diversi reati tra i quali lo spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio. L’operazione ha ricevuto il vivo apprezzamento da parte dei numerosi bagnanti che si trovavano sul tratto di spiaggia interessato. Inoltre nel corso dell’attività di vigilanza in mare, concentrata soprattutto nella fascia dei 200 metri riservati alla balneazione, numerosi sono stati i controlli nei confronti dei diportisti e di conduttori di acquascooter, non rilevando tuttavia situazioni particolarmente gravi, fatta eccezione per un episodio sanzionato amministrativamente dal personale della Guardia costiera nei confronti di un conducente di acquascooter per violazione delle norme in materia di sicurezza della navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche