25 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 24 Giugno 2021 alle 18:55:18

Cronaca

Bomba nascosta tra i cespugli, bloccata la strada per Torricella. Torna la paura attentati

La scoperta è stata fatta da alcuni operai


FRAGAGNANO – Una bomba è stata rinvenuta, stamattina, nelle campagne sulla via per Torricella. Torna la paura attentati.

Una segnalazione ha attivato le forze dell’ordine e i carabinieri della stazione di Fragagnano e della Compagnia di Manduria sono piombati sulla provinciale 117, la strada che conduce a Torricella. Una bomba confezionata artigianalmente è stata ritrovata nei pressi di una cunetta da alcuni operai che stavano eseguendo lavori di decespugliamento.

Hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma.

Traffico bloccato per consentire i dovuti controlli e l’intervento degli artificieri del comando provinciale giunti sul posto per recuperare l’ordigno.

Ora si indaga a 360°. Il ritrovamento, però, fa tornare alla mente l’escalation di attentati che ha colpito la vicina Lizzano nelle scorse settimane. Nel mirino gli esponenti politici del paese. Al momento solo ipotesi tra un collegamento che potrebbe esserci tra l’ordigno abbandonato tra i cespugli e l’escalation di atti intimidatori che si è verificato nel versante orientale della provincia. La bomba è stata presa in consegna dagli specialisti del Nucleo antisabotaggio i quali dovranno accertare se sia dello stesso tipo di quelle utilizzate in attentati compiuti nei mesi scorsi nell’area orientale della provincia. All’inizio dell’estate era saltato in aria un noto ristorante ed era stata fatta esplodere una bomba davanti alla vetrata di un negozio di abbigliamento alcune ore dopo l’inaugurazione. Non è escluso che l’ordigno sia stato abbandonato da chi aveva il fiato dei carabinieri sul collo, che, con l’impiego dei reparti speciali, da settimane stanno eseguendo controlli anticrimine a tappeto in tutta l’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche