22 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 07:26:25

Cronaca

Raffica di controlli, il versante orientale nel mirino

La reazione delle forze dell'ordine dopo il ritrovamento di un ordigno tra i cespugli sulla Fragagnano-Torricella


MANDURIA- Proseguono i controlli anticrimine dei carabinieri all’indomani del ritrovamento di una bomba carta sul ciglio della strada, sulla Fragagnano-Torricella.

I militari dell’Arma continuano nei posti di blocco soprattutto a Lizzano, dove ad agosto sono stati compiuti attentati ai danni di esponenti politici del luogo. Intanto sono otto le denunce a piede libero nel bilancio del servizio di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Manduria, nel centro abitato di Manduria e nell’e vicine località marina.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le stazioni dipendenti, con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, attraverso controlli su obiettivi sensibili, alla circolazione stradale e, con particolare attenzione, ai soggetti con precedenti penali. Hanno denunciato in stato di libertà otto pregiudicati del posto, di cui tre per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria, tre per guida senza patente perché mai conseguita, una per guida in stato di ebbrezza e una per violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro.

Nel corso dell’attività, che ha visto impegnate dodici pattuglie, tra cui una unità cinofila del Nucleo di Modugno (per un totale di venticinque militari), sono inoltre state eseguite quattordici perquisizioni personali e due domiciliari, controllate complessivamente trentasette persone sottoposte a misure restrittive (arresti domiciliari, sorveglianza speciale, misure di sicurezza), 26 esercizi pubblici, 107 autoveicoli e identificate 148 persone.

Rimane sempre alto il livello di attenzione dell’Arma sul versante orientale della provincia jonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche