Cronaca

Emiliano: “Caro Letta, il Governo non dimentichi Latorre”

Intervento in Fiera del Levante del Sindaco di Bari che ha parlato anche dell'Ilva


«Caro Presidente Enrico Letta, inserisca, la prego, tra le priorità del suo Governo l’incredibile vicenda di Salvatore Girone e di Massimiliano Latorre!».

Un fragoroso applauso ha accolto le parole del Sindaco di Bari, Michele Emiliano, nel corso del suo discorso alla cerimonia di inaugurazione della 77esima edizione della Fiera del Levante.

Ma non è stato l'unico riferimento a Taranto.

Il Sindaco Emiliano, infatti, ha affermato con forza: «Ricominciamo commissariando subito l’ILVA, valutando poi l’ipotesi di nazionalizzarla per disastro ambientale, versando o pretendendo dalla proprietà la differenza tra il valore degli impianti e il danno da essi arrecato allo Stato, alla Città di Taranto ed ai tarantini, ignorati da tutti nelle loro ragioni.

Non si risponde a un ricatto occupazionale verso i Magistrati, dicendo che tanto per gli operai c’è la cassa integrazione e che le acciaierie ILVA non rientrano nella nozione di disastro ambientale».

 

Per chi non riuscisse a visualizzare il video in alto, ecco il link per vedere e ascoltare le parole del Sindaco di Bari nelle riprese girate dalla Fiera del Levante: https://vimeo.com/74526787

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche