14 Maggio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Maggio 2021 alle 19:15:24

Cronaca

Stefàno scrive a Orlando: “Una cabina di regia sulla bonifica Ilva”

Lettera del Sindaco al Ministro per l'Ambiente


«La grande fabbrica non può rimanere una realtà completamente estranea alla città» ed è per questo che il Sindaco di Taranto, Ippazio Stefàno rivolge al Ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, la puntuale richiesta di istituire a Taranto, anche con particolare urgenza, «una cabina di regia con compiti di conoscenza e divulgazione sulle azioni di bonifiche dell’Ilva».

Lo rende noto un comunicato diffuso da Palazzo di città nel quale si legge anche che nella nota inviata al Ministro Orlando ed al Prefetto per conoscenza, «La città di Taranto ha la necessità, assoluta, di essere informata costantemente in ordine alle difficoltà che si presentano e che vengono affrontate, nonché dei progressi di ambientalizzazione che avvengono all’interno dello Stabilimento Ilva. Un organismo – spiega il Sindaco – per la cui composizione e relativa attività non sia prevista alcuna corresponsione di compensi».

Da Palazzo di Città si auspica inoltre che «a breve si dia corso anche all’approvazione di un protocollo di legalità. Le necessità rappresentate sono la naturale conseguenza delle piaghe, ancora dolenti, che hanno segnato questa città e che oggi chiede, con forza, elementi di certezza ed azioni concrete per il suo futuro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche