17 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Giugno 2021 alle 19:23:30

Cronaca

Alluvione di Ginosa, due audizioni in Senato

Oggi sarà ascoltato l'assessore regionale Guglielmo Minervini


Sono in programma oggi, martedì 15 ottobre e domani, mercoledì 16, due audizioni della Commissione Ambiente e Territorio sulla recente alluvione in Puglia e quindi sulla difesa del suolo.

Lo rendono noto i senatori del Pd Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari costituzionali, Salvatore Tomaselli e Massimo Caleo, rispettivamente capigruppo democratici nelle commissione Industria e Ambiente, che avevano avanzato la richiesta al Presidente Giuseppe Marinello.

In particolare, oggi alle 15.00 la Commissione ascolterà Guglielmo Minervini, assessore alla Protezione Civile della Regione Puglia e mercoledì alle 13.00 il Capo della Protezione Civile Franco Gabrielli.

"Sarà l'occasione – spiegano i senatori del Pd – per fare il punto sulla situazione del territorio in Puglia, dopo la violenta alluvione che come è noto ha colpito Ginosa e la zona del tarantino, provocando 4 morti e ingenti danni alle abitazioni, alle colture e alle imprese. Si dovranno affrontare anche le questioni delle risorse da destinare a questa emergenza e, più in generale, alla difesa del suolo e alla prevenzione del rischio idrogeologico nel nostro Paese, per mettere in sicurezza il territorio e le persone".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche