Cronaca

A Leporano e Grottaglie, furgone e auto in fiamme

Paura nella notte nei due Comuni ionici. I vigili del fuoco hanno trovato un vetro rotto all’Iveco Daily completamente distrutto


TARANTO – E’ stata una nottata di gran lavoro per i vigili del fuoco.

Ieri sera, poco prima delle 21.30, i mezzi di soccorso sono dovuti intervenire in via La Pigna a Leporano dove era stata segnalata la presenza di un camion in fiamme.

Un Iveco Daily è stato completamente distrutto dall’incendio che è risultato essere doloso perchè le forze dell’ordine intervenute hanno riscontrato la presenza di un vetro rotto. Qualcuno cioè deve aver lanciato qualcosa di incendiario all’interno del veicolo.


Sul posto la Polizia di Stato ed ovviamente i vigili del fuoco che hanno dovuto faticare non poco per spegnere il rogo.

Un fatto che ha scolvonto la comunità leporanese. Il sindaco Vito Di Taranto ci dice: “E’ la prima volta che ci troviamo davanti a fatti come questo e ne siamo rammaricati perchè non ravvisiamo alcuna giustificazione a quanto accaduto”.

Alba incandescente, invece, a Grottaglie.

Erano circa le 5.30 quando i vigili del fuoco sono stati chiamati in via Deledda. Un’auto, modello Seat, era in fiamme. Questa volta, però, non dovrebbe trattarsi di un atto doloso perchè gli agenti non hanno riscontrato segni che fanno pensare ad un attentato.
Ma a Grottaglie la tensione resta alta perchè sono già numerose le autovetture che nell’ultimo anno sono state incendiate.

Un fenomeno che si ripete con frequenza e che getta paura ed allarme tra gli automobilisti. C’è chi non sa più dove parcheggiare l’auto prima di rientare a casa perchè vive col timore di ritrovarla in fiamme.

Le forze dell’ordine proseguono, intanto, nella caccia ai piromani che stanno allarmando i grottagliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche