15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

Cronaca

Sos da Lido Azzurro. Via il campo nomadi

Nella tarda mattinata di oggi è scattata l’operazione che ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato e i loro colleghi della Polizia Locale


Blitz nel campo rom a Lido Azzurro.  Nella tarda mattinata di oggi è scattata l’operazione che ha visto impegnati gli agenti della Polizia di Stato e i loro colleghi della Polizia Locale.

Nel mirino un accampamento di nomadi dopo la segnalazione di alcuni cittadini.

Roulotte con numerose famiglie si erano accampate sotto il ponte di Lido Azzurro nei pressi del passaggio a livello. Sul posto sono intervenute tre “volanti” ed una pattuglia di vigili urbani.

Sono scattati i controlli di rito sui documenti e sui mezzi e la contestazione dell’ordinanza sindacale che vieta gli accampamenti. Quindi lo smantellamento dell’area. Nei giorni scorsi, invece, la presenza di un campo rom era stata segnalata nel quartiere Tamburi, proprio nei pressi della sede dell’Amiu. Probabilmente, si tratta degli stessi rom che, già dalle prime ore del mattino, prendono d’assalto gli incroci stradali, armati di secchi e spugne per lavare i vetri delle auto, ed i punti nevralgici del borgo per chiedere l’elemosina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche