23 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Giugno 2021 alle 16:09:36

Cronaca

Raffica di controlli: un arresto e dieci denunce

Il bilancio delle attività della Compagnia dei carabinieri di Manduria


E' di 1 arresto e 10 denunce a piede libero l’esito dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Manduria negli ultimi giorni.

Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti hanno eseguito alcuni servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, attraverso controlli su obiettivi sensibili, alla circolazione stradale e, con particolare attenzione, ai soggetti con precedenti penali.

Al termine dell'operazione, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione, un pregiudicato 60enne di Lizzano, il quale è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto dove dovrà espiare 2 anni, 11 mesi e 26 giorni di reclusione per detenzione illegale di armi da fuoco.

I militari, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà ben 10 persone, di cui: 3 per evasione, 2 per guida senza patente, 1 per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e guida senza patente, 1 per furto e simulazione di reato, 1 per falsità materiale, 1 per violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro e 1 per lesioni personali.

Infine, una persona è stata segnalata alla competente autorità amministrativa quale consumatrice di sostanze stupefacenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche